Una sezione interamente dedicata all’andamento della produzione è quello che mette a disposizione il software per industria 4.0 DevI4.0, interfacciandosi con il microcontrollori quali PLC o CNC riesce ad rilevare i pezzi totali prodotti, dividendoli per buoni oppure da scartare.
La possibilità di applicare dei filtri sul range di funzionamento per esempio la giornata odierna, l’ultima settimana o l’ultimo mese, oltre ad un range di date personalizzato permette di visualizzare lo storico della produzione per ogni macchina.
Dati di funzionamento come le ore di accessione ecc.. aiuteranno ad effettuare reportistiche sul rendimento della macchina.
Inoltre è possibile applicare filtri sul modello di pezzo prodotto oppure sul turno orario di lavoro, in modo da capire velocemente eventuali problemi che si sono presentati durante la produzione.
Per completare il modulo e migliorare la funzionalità di reportistica è stata integrata la possibilità di effettuare esportazione tramite pdf, csv, xml per visualizzare i dati fuori dall’applicativo oppure integrarli con altri software già presenti in azienda.
Il video spiega in dettaglio il modulo della produzione industria 4.0.